Dal 22 al 24 novembre a Rimini uno sguardo ampio e dettagliato sulla terza e quarta età.

Torna dal 22 al 24 novembre al Palacongressi di Rimini il grande appuntamento con CosmoSenior, la manifestazione leader in Italia dedicata all’universo dei senior, ai loro interessi, bisogni, stili di vita. Il ricco calendario di convegni, seminari, workshop e tavole rotonde offre una vetrina unica per i soggetti che vogliono confrontarsi col variegato mondo della terza e quarta età ed entrare in contatto con i senior attraverso la maggiore organizzazione in Italia che li aggrega: Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, con le sue 3.700 sedi sul territorio nazionale e i suoi oltre 3,8 milioni di aderenti.

CosmoSenior è l’arena del confronto su temi e prospettive di sviluppo della terza età, di politiche sanitarie, per aziende del settore farmaceutico e grandi brand del mercato italiano e internazionale, per medici, società medico-scientifche, università, istituzioni, esperti. Il Palacongressi di Rimini è cuore e sede dell’evento con seminari, dibattiti e la grande area espositiva per aziende e associazioni. Un evento che mette al centro i Senior e risponde alla loro continua esigenza di essere socialmente attivi, di avere una loro specifica identità e un loro stile di vita, con prodotti, servizi, progetti e iniziative pensati ad hoc per loro. Con 11.000 mq dedicati all’esposizione, sono oltre 24.000 le presenze previste nei 3 giorni della manifestazione, che vede la partecipazione di importanti brand e aziende legate al mondo dell’alimentazione, del benessere e stili di vita, fitness, turismo, salute e prevenzione, domotica, sicurezza di vita, tecnologie e molto altro ancora.

CosmoSenior si svolge ogni anno in concomitanza con il Congresso Senior Italia FederAnziani, evento che vede riunirsi centinaia di esponenti delle principali società medico-scientifiche, della medicina generale e delle professioni sanitarie, e con l’Assemblea annuale di Senior Italia FederAnziani, che nella tre giorni riunirà presso il Palacongressi di Rimini migliaia di suoi delegati dal territorio nazionale.